Studi recenti hanno dimostrato che un numero sempre maggiore di persone, basa le proprie scelte di consumo alimentare, su criteri quali: la salute, la sicurezza alimentare, il gusto, la religione, ragioni dietetiche. Molte di queste persone in particolare cercano il simbolo kasher come un mezzo affidabile per garantire il rispetto di questi criteri.

Il mercato kosher, che già oggi rappresenta un business di molti miliardi di dollari, vanta un tasso di crescita medio del 12% annuo. Ebrei, musulmani, vegetariani, vegani e tutti coloro che sono attratti dalla promessa di cibi di qualità superiore provenienti da fonti attendibili, sono consumatori kasher.

A livello internazionale, in paesi come gli Stati Uniti, Israele, nord-est Europa si registrano tassi di crescita sempre più elevati, e l’Italia è un mercato tuttora in via di sviluppo.

La certificazione Kasher K.it, dà alle imprese italiane la possibilità di entrate nel mercato dei prodotti Kasher, un mercato in costante crescita, garantendo l’italianità e la kasherut dei prodotti certificati.