Coordinatore delle risorse digitali The International Holocaust Remembrance Alliance

The International Holocaust Remembrance Alliance ha una posizione aperta per Coordinatore delle risorse digitali. La scadenza per la presentazione delle domande (comprensive di lettera di presentazione in inglese, cv e contati) è il 16 settembre e devono essere inviate a recruitment@holocaustremembrance.com. Clicca qui per maggiori info

Carica Consigliere della Fondazione Beni Culturali Ebraici in Italia

La Giunta UCEI, in data 28 luglio 2016, ha approvato il bando per individuare i profili che i candidati alla carica di Consigliere debbono possedere per assicurare il miglior funzionamento della Fondazione stessa e il raggiungimento dei suoi fini istituzionali. Oltre al profilo scientifico e di competenze nelle diverse aree dei beni culturali è previsto anche un expertise in materia di fund raising nel settore dei beni culturali. Clicca qui per leggere il Bando

Borse di studio Raffaele Cantoni – Bando 2015/2016

La Fondazione per la Gioventù Ebraica “Raffaele Cantoni” e l`Unione delle Comunità Ebraiche Italiane hanno deciso di distribuire per l’anno accademico 2016-2017 alcune borse di studio di N.I.S. 5000 ognuna a studenti provenienti dall’Italia. Tali borse di studio saranno conferite a giudizio insindacabile del Comitato Direttivo della Fondazione in Israele e dell’Ucei. Clicca qui per leggere il Bando integrale e per scaricare il modulo per partecipare alla selezione.

UGEI – Ricerca e selezione figura professionale progetto banca dati

L’Unione Giovani Ebrei d’Italia ricerca una persona tra i 18 e i 35 anni per il progetto di aggiornamento della banca dati UGEI, tramite contatti diretti con le singole comunità ebraiche e la ricerca dei contatti dei giovani ebrei italiani tra i 16 e i 35 anni. Al candidato è richiesto di inviare un breve curriculum vitae e lettera motivazionale, via mail all’indirizzo consiglio@ugei.it e Info@ucei.it o con consegna a mano presso la sede UCEI, Lungotevere Sanzio, 9 00153 Roma. Le candidature devono essere presentate entro e non oltre il 15 giugno. Clicca qui per leggere il bando integrale.

MEIS di Ferrara – Ricerca e selezione figura professionale incaricata alle attività culturali con mansioni di concetto

Il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara ha indetto una selezione per partecipare agli esami finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato di una figura con profilo di incaricato alle attività culturali con mansioni di concetto. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è il 21 giugno 2016. Clicca qui per leggere il bando integrale.

UCEI – Ricerca e selezione figura professionale contabile

L’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane ricerca, per la sede di Lungotevere Raffaello Sanzio 9, la figura professionale di un contabile. Il candidato, preferibilmente tra 25 e 35 anni e in possesso di titolo di studio in materie economico aziendale,  dovrà occuparsi prevalentemente delle attività amministrativo-contabili. Clicca qui per leggere il bando integrale.

UCEI – Ricerca e selezione tecnico informatico

L’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane ricerca, per le tre sedi di Lungotevere Raffaello Sanzio 5, 9 e 14, un Tecnico Informatico per interventi tecnici e installazioni on site presso le tre sedi UCEI. Al candidato è richiesta esperienza maturata in campo tecnico e/o assistenza ad utenti, ottima conoscenza dei sistemi Microsoft e problematiche ad essi relativi. Clicca qui per leggere il bando integrale.

UCEI – Ricerca e selezione operatore per attività educative ebraiche

L’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane ricerca  Educatori esperti da inserire nel suo Ufficio Giovani Nazionale. Il candidato ideale ha esperienza nel campo dell’educazione informale sviluppata nei movimenti giovanili o altri enti ebraici e predisposizione al lavoro di gruppo. Clicca qui per leggere il bando integrale.

UCEI – I giovani contro il razzismo e il pregiudizio antiebraico

L’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane bandisce un concorso per l’ideazione e la realizzazione di un prodotto multimediale che costituisca utile strumento per divulgare la decisa condanna del razzismo e del pregiudizio antiebraico. Il bando è rivolto agli allievi di scuole e corsi di cinema, audiovisivi, sceneggiatura, animazione e materie affini. Clicca qui per scaricare il bando completo.

Bando per la creazione di un Memoriale della Shoah

Per celebrare il Giorno della Memoria (istituito in Italia con legge 211 del 20 luglio 2000) nel settantesimo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, la Comunità Ebraica di Bologna e l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane istituiscono un bando per la creazione di un Memoriale della Shoah. L’obiettivo è quello di creare un luogo per mantenere viva la memoria della Shoah. Questo bando invita artisti e designer provenienti da tutto il mondo a partecipare.

Clicca qui per leggere il bando integrale.